La Pescetelli Impianti di Roma, con quasi 40 anni di esperienza nel settore termoidraulico, è specializzata nella progettazione, pianificazione ed installazione di valvole termostatiche e sistemi di contabilizzazione dei consumi termici sugli impianti di riscaldamento centralizzati condominiali.

Riscaldamento autonomo negli impianti centralizzati.

Grazie a piccoli interventi sull'impianto termico è possibile usufruire di un impianto di riscaldamento centralizzato come se fosse un qualsiasi impianto autonomo, dando così a tutti gli utenti la possibilità di regolare autonomamente il livello preferito di comfort pagando di conseguenza le rate condominiali solo in funzione dell'effettivo calore consumato.

Tutto questo è dato dalla contabilizzazione con cui viene calcolato l'effettivo consumo del riscaldamento per ogni singolo appartamento. I vantaggi principali che ne derivano sono:

  • Autonomia di gestione del proprio appartamento.
  • Temperatura desiderata negli ambienti.
  • Riduzione dei consumi e conseguente risparmio che può variare da un minimo del 15% ad un massimo del 25%.

Il termoautonomo condominiale...

Il controllo della temperatura ambiente è effettuato tramite valvole termostatiche installate su ogni singolo radiatore mentre il calcolo dell'effettivo consumo individuale viene poi effettuato tramite gli appositi contacalorie installati anch'essi sui radiatori.

Si ricorda che dopo il 31 Dicembre 2016, in virtù del recepimento della Direttiva 2012/27/UE, per tutti gli impianti di riscaldamento centralizzati diventerà obbligatoria l'installazione su ogni termosifone di apposite valvole termostatiche necessarie a regolare il calore dei radiatori in base alla temperatura ambientale applicando altresì un dispositivo di contabilizzazione dei consumi.

La nostra azienda è Centro di Assistenza Tecnica per le caldaie Tata-Nefit

Caldaie TATA Nefit - Assistenza Tecnica
SOS Idraulico - 338.3459791 - Pronto intervento e riparazioni d'urgenza
Bollino Blu Caldaie
Offerte termoidaulica e termoclima, installazione e manutenzione caldaie e climatizzatori a Roma
Valvole termostatiche e contabilizzazione dei consumi termici