La Pescetelli Impianti di Roma può vantare quasi 40 anni di esperienza maturata nell'ambito del riscaldamento residenziale e degli impianti a gas domestici specializzandosi tra l'altro nell'installazione e nella manutenzione delle caldaie a condensazione Cosmogas negli impianti di riscaldamento autonomo. Il marchio Cosmogas rappresenta un'azienda completamente italiana che opera da oltre 50 anni (1966) nella progettazione e produzione nel proprio stabilimento di Meldola (FC) di caldaie, scaldabagni a gas e soluzioni innovative per riscaldamento e condizionamento con linee di prodotti tra i migliori sul mercato per qualità e tecnologia impiegata. La ultradecennale esperienza della Cosmogas nel settore del riscaldamento residenziale permette all'azienda romagnola di realizzare prodotti assolutamente "Made in Italy" che impiegano tecnologie brevettate in grado di assicurare la massima efficienza con minori consumi energetici. La qualità dei prodotti Cosmogas è ulteriormente testimoniata dai 10 anni di garanzia offerta sulle proprie caldaie a condensazione.

La produzione Cosmogas

Tra i prodotti di punta destinati al riscaldamento domestico la Cosmogas propone un ampio catalogo di caldaie murali, a basamento o da incasso disponibili in varie potenze per installazione sia all'esterno che all'interno, modelli a doppia condensazione e tradizionali atmosferiche in versione combinata riscaldamento ed erogazione istantanea di acqua calda sanitaria ACS anche con bollitore integrato nonché in versione solo riscaldamento ed eventualmente abbinabili anche a sistemi composti da pannelli solari termici.

Caldaia a condensazione Cosmogas MYdens

Cosmogas MYdens, la caldaia a condensazione adatta ad ogni tipo di installazione residenziale

La caldaia a condensazione MYdens che proponiamo ai nostri clienti è l'ultima nata tra gli apparecchi murali a condensazione destinati al termoautonomo domestico. Brevettata e realizzata interamente da Cosmogas la caldaia MYdens costituisce la più valida risposta alle moderne esigenze abitative con da spazi per l'installazione limitati, ricerca del risparmio energetico abbinata all'affidabilità, al comfort ed basso impatto ambientale.

Le caratteristiche di MYdens:

  • Una gamma ricca di modelli diversi
    La caldaia murale a condensazione MYdens è disponibile in tre potenze da 15, 24 e 34 kW in versione solo riscaldamento o in versione con produzione di acqua calda sanitaria (ACS) classe A ERP.
  • Leggera, compatta e design elegante
    Un'estetica elegante e raffinata unita alla leggerezza ed alle dimensioni contenute (solo 30.5 cm) facilitano l'installazione in qualsiasi ambiente domestico ed anche all'interno di mobili o nicchie.
  • Scambiatore CRV in acciaio inox AISI 316 Ti
    E' il cuore delle caldaie a condensazione MYdens, uno scambiatore a piastre C.R.V brevettato in acciaio inox al titanio che permette un rendimento eccezionale del 109.2% in grado di assicurare un risparmio sui costi di riscaldamento anche del 35% rispetto alle caldaie di vecchia generazione. Lo scambiatore è realizzato senza saldature per lavorare con pressioni d'esercizio fino a 3 bar.
  • Compatibilità e funzionalità
    MYdens può essere inserita in qualsiasi impianto di riscaldamento a radiatori, a pannelli radianti, a ventilconvettori, ecc
  • Ampio campo di modulazione 1:8
    L'innovativo sistema di miscelazione aria/gas Cosmomix adottato dalle caldaie MYdens permette un campo notevole di modulazione con un rapporto di 1:8.
  • Bruciatore premiscelato ecologico
    Su tutta la gamma MYdens sono montati bruciatori premiscelati ecologici in fibra di metallo Fecralloy.
  • Accessibilità e facilità di manutenzione
    Tutte le caldaie MYdens hanno accesso dal pannello frontale per facilitare tutte le normali operazioni di manutenzione, regolazione e controllo.

Perché scegliere Cosmogas MYdens?

Caldaie a condensazione Cosmogas MYdens

Le altre caldaie Cosmogas

Oltre al modello di punta MYdens la recente gamma di caldaie a condensazione Cosmogas comprende numerosi altri apparecchi destinati all'installazione in esterno, all'interno, ad incasso in versione solo riscaldamento oppure con produzione di acqua calda sanitaria ACS con microaccumulo o con bollitore. Tutti i modelli sono equipaggiati con scambiatore a circolazione ripartita ad alto rendimento, modulazione Cosmomix, sistema KERS e bruciatore premiscelato in fibra Fecralloy.

Caldaia a condensazione Cosmogas NOVAdens per interno

Cosmogas Novadens, caldaia a condensazione per interno

La caldaia a condensazione Novadens è un modello a camera stagna e tiraggio forzato per interno disponibile con potenze da 15, 24 e 34 kW in versione solo riscaldamento oppure con produzione di acqua calda sanitaria ACS con microaccumulo. E' una caldaia estremamente efficiente con un rendimento certificato del 108%.

Le caratteristiche di NOVAdens:

  • Scambiatore a circolazione ripartita CRR
    Il cuore della caldaia Cosmogas NOVAdens è lo scambiatore in acciaio inox AISI 316L ad alto rendimento (109.7%). E' costituito da una camera di combustione a bagno d'acqua e da una serie di tubi su tre serie di spire con diverso diametro, conformazione questa che non necessita di isolanti termici. L'ampia sezione dei tubi garantisce grandi passaggi d'acqua con basse perdite di carico e assenza di ostruzioni.
  • Modulazione aria/gas Cosmomix
    La caldaia a condensazione NOVAdens, grazie all'innovativo sistema Cosmomix per la modulazione aria/gas, adegua la sua potenza all'effettiva richiesta di riscaldamento dei vari ambienti garantendo un notevole risparmio energetico che si accompagna a basse emissioni di anidride carbonica (CO2) nell'atmosfera.
  • Sistema KERS di recupero del calore
    La tecnologia Cosmogas ha permesso di traferire nelle proprie caldaie a condensazione NOVAdens il sistema KERS in uso sulle vetture di Formula 1, che consiste nella capacità di recupero dell'energia che altrimenti andrebbe persa con una modlaità di funzionamento semplice quanto efficace grazie alla post circolazione della pompa che trasferice il calore dallo scambiatore primario a quello secondario con il microaccumulo Acquajet.
  • Bruciatore premiscelato in fibra
    La caldaia a condensazione NOVAdens monta un bruciatore premiscelato ecologico realizzato con la speciale fibra di metallo Fecralloy in grado di sviluppare fiamme corte e perfettamente carburate per il massimo rendimento energetico e limitate emissioni nell'ambiente. L'esclusivo bruciatore Cosmogas è molto più ecologico di quanto imposto dalla vigente normativa con emission di soli 30 mg/kWh contro un massimo di 70 mg/kW richiesto dalla classe 5 NOx.
Caldaia a condensazione Cosmogas CIELOdens per esterno

Cosmogas Cielodens, caldaia a condensazione per esterno

Le caldaie a condensazione Cielodens di Cosmogas sono la soluzione ideale per installazioni esterne in collocazioni parzialmente protette. Si trattadi un modello a camera stagna e tiraggio forzato disponibile con potenze da 15, 24 e 34 kW in versione solo riscaldamento oppure con produzione di acqua calda sanitaria ACS con microaccumulo. Il rivestimento esterno è in ABS resistente agli agenti atmosferici. Come tutte le caldaie a condensazione Cosmogas anche la Cielodens esterna dispone di un sistema antigelo incorporato che attiva il bruciatore quando la temepratura dello scambiatore scende sotto il 3 C°. In caso di temperature più rigide è disponibile l'apposito kit antigelo per permettere il perfetto funzionamento della caldaia fino a -10 C°. La caldaia Cielodens viene fornita di serie con il comando remoto CR01 per per il controllo delle funzioni dall'interno dell'abitazione e per visualizzare aventuali allarmi o blocchi. Cielodens è una caldaia estremamente efficiente con un rendimento certificato del 108%.

Le caratteristiche di CIELOdens

La caldaia Cielodens dispone di tutte le funzionalità tecnologicamente avanzate presenti in tutti i modelli a condensazione Cosmogas ovvero:

  • Scambiatore a circolazione ripartita CRR in acciaio inox ad alto rendimento.
  • Sistema KERS per il recupero del calore che andrebbe altrimenti disperso.
  • Bruciatore premiscelato in fibra Fecralloy per un rendimento ttimale e ridotte emissioni nell'atmosfera.
  • Modulazione aria/gas Cosmomix per adeguare la potenza della caldaia al reale fabbisogno.

Ricordiamo che tutte le caldaie a gas Cosmogas a condensazione che proponiamo ai nostri clienti sono garantite 10 anni e sono certificate dai più importanti Istituti Europei che ne assicurano la conformità alla vigente normativa che regola il settore.

Bollino Blu Caldaie

Garanzia 10 Anni

Cosmogas 50 Anni - 1966-2016

La nostra azienda è Centro di Assistenza Tecnica per le caldaie Tata-Nefit

Caldaie TATA Nefit - Assistenza Tecnica

Installatori Cosmogas

Oltre i modelli di caldaie Cosmogas presentati in questa pagina possiamo fornire ed installare caldaie a condensazione e caldaie tradizionali delle altre maggiori aziende italiane e straniere che possano meglio incontrare le preferenze o specifiche esigenze del cliente come ad esempio Beretta, Baxi, Junkers-Bosch e Vaillant.

Cosmogas
SOS Idraulico - 338.3459791 - Pronto intervento e riparazioni d'urgenza

Offerte termoidaulica e termoclima, installazione e manutenzione caldaie e climatizzatori a Roma