Pescetelli Impianti Roma

 

Certificazioni e Bollino Blu caldaie

La nostra azienda è certificata per le opere di installazione, ampliamento, trasformazione degli impianti di riscaldamento e, come prescritto dalla legge n. 46/90, rilascia la dichiarazione di conformità degli stessi alla normativa vigente sulle opere da noi realizzate.

La stessa legge 46/90 e successive modificazioni ed integrazioni rende inoltre obbligatoria la manutenzione annuale da parte di un'impresa abilitata come la Pescetelli Impianti, che compili il previsto rapporto tecnico (allegato H) ed aggiorni il libretto di impianto.

Oltre alla manutenzione annuale effettuiamo ogni due anni il controllo della combustione con rilascio del "BOLLINO BLU" e di tutta la documentazione relativa, in ottemperanza a quanto stabilito dalla legislazione vigente in materia sia a livello nazionale (DPR n. 412/93 e successive integrazioni e modificazioni) sia a livello amministrativo (comunale e/o provinciale).

Legge 46/90

La Legge 5 Marzo 1990 n. 46, "Norme per la sicurezza degli impianti", è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 59 del 12 Marzo 1990 ed attuata con il regolamento di cui al DPR 6 Dicembre 1991 n. 447. Si tratta di una normativa emanata per regolamentare la sicurezza degli impianti elettrici, radiotelevisivi ed elettronici in genere, di riscaldamento e di climatizzazione, idrosanitari ed idrici in genere, gli impianti di antincendio, gli impianti per il trasporto e l'utilizzazione di gas, nonché ascensori, montacarichi, scale mobili e apparecchiature similari. La legge è stata successivamente modificata ed integrata da numerosi altri provvedimenti tra cui: DPR 18 Aprile 1994 n. 392, "Regolamento recante disciplina del procedimento di riconoscimento delle imprese ai fini della installazione, ampliamento e trasformazione degli impianti nel rispetto delle norme di sicurezza", DPR 13 Maggio 1998 n. 218, "Regolamento recante disposizioni in materia di sicurezza degli impianti alimentati a gas combustibile per uso domestico", DPR 6 Giugno 2001 n. 380, "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia".


Bollino blu